Ricette Vegan

Carpaccio di tofù e nori

Ricettina più che facile per un pranzo velocissimo ma ricco di tutti i nutrienti necessari!
Cosa vi serve: un coltello molto affilato, 1 panetto di tofù al naturale, 2 limoni, 2 o 3 fogli di nori, prezzemolo fresco , sale integrale marino , pepe nero, olio extravergine d’oliva.
Quindi, prendete il panetto di tofù e tagliatelo a fettine sottilissime, più son sottili e meglio è! E disponete le fettine che avete ottenuto su un piatto piano o da portata.
Ora prendete un piatto fondo mettete il succo di limone,l’ olio extravergine d’oliva, il sale, il prezzemolo fresco tritato e il pepe nero, miscelate il tutto e quindi riversate l’intingolo sul tofù affettato.

(Il consiglio in più: se avete tempo lasciate il tofù a marinare per una notte nel succo di limone e poi aggiungete all’ultimo momento la nori !)

a questo punto prendete 2 o 3 fogli di nori tagliateli a striscioline sottili e aggiungetele al piatto in modo che anche loro assorbano l’intingolo che comunque deve ancora essere presente nel piatto e non dev’essere tutto completamente assorbito.

Potete guastare magari accompagnando il tutto con degli onigiri di riso spolverati di semini di sesamo….trovo che sia veloce e perfetto per la bella stagione!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “Carpaccio di tofù e nori

  1. Era buono, molto buono, ma ora mi hai fatto venire una nuova tentazione con quell’hummus…
    Penso solo di sostituire la menta con un’altra spezia, forse della santoreggia non so ancora. La menta mi piace tantissimo ma nei cibi salati non troppo. Ti farò sapere com’è venuto.
    Ciao! Veggie

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!