Ecosostenibilità

Festival della Biodiversità al Parco Nord di Milano

Dal 17 al 27 settembre centinaia di eventi che hanno come tema centrale la natura e la sostenibilità. Dove? al Parco Nord di Milano grazie al Festival delle Biodiversità.

Giunti ormai al quattordicesimo anno, il festival è ricco di temi importanti, che di anno in anno procedono in accordo con il tema proposto dall’ONU per l’anno in corso: quest’anno è la volta della salute delle piante.

Che cos’è il festival della biodiversità

Il Festival viene organizzato da un Comitato Promotore composto da Enti Istituzionali, associazioni, cooperative e società. Capofila della rete è l’Ente Parco Nord Milano, un comitato scientifico, un comitato di direzione artistica ed un comitato istituzionale che in concerto, lavorano al compimento dell’armonia del festival.

Anche quest’anno, ospiterà, dislocati in diverse zone del Parco, gli appuntamenti più disparati: dai concerti alle installazioni artistiche, dalle performance teatrali ai mercatini agricoli ma anche nuovi appuntamenti tra arte e design tanto per adulti quanto per piccini. Sul sito ufficiale potrete trovare il programma e gli appuntamenti suddivisi per giornata in modo da programmare comodamente la vostra visita.

Un modo piacevole di vivere la natura a portata di città!

Programma del festival della biodiversità del Parco Nord

Qualche idea per Sabato 19?

alle ore 10.00 ci sarà una “Passeggiata nell’orto” dove l’Associazione OrtoComune di Niguarda vi porterà alla scoperta degli ortaggi e dei diversi sistemi di coltivazione: dall’orto sinergico, alla stanza delle antiche varietà, al profumato angolo delle aromatiche.

Alle 15 “Gli alberi raccontano”: EUMM – Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord presenta una camminata nel Parco tra piante e monumenti che raccontano un paesaggio e la sua storia.

…e molti, molti altri eventi, scopriteli tutti sul programma completo del festival. Un appuntamento che come ogni anno è da non perdere!

Info:

festivalbiodiversità.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!