Gardening

Giardino autunnale: i lavori da realizzare ed i bulbi da piantare

Nel giardino, autunno, non significa solo l’arancione che si impossessa di ogni foglia bensì anche bulbi. Questa stagione, infatti, è l’ideale per piantare i fiori che sbocceranno e che andranno ad arricchire bordature di giardini ed orti appena passato l’inverno più rigido. I fiori vanno piantati con largo anticipo dato che trascorreranno la stagione invernale sotto terra a riposare per poi fare capolino, con l’arrivo del primo calore primaverile, d’improvviso in tutta la loro bellezza.

Anemoni in fiore • Photo credit Carmela Kia Giambrone

COME PIANTARE I BULBI

bulbi inverno
Photo credit Carmela Kia Giambrone

Per piantare i bulbi non bisogna fare altro che scavare con una classica palettina da giardinaggio un piccolo buco nel terreno (o nel vaso che avrete scelto) adatto alle dimensioni del bulbo stesso. Per migliorare la biodiversità del vostro giardino, orto o terrazzo ed ottenere un effetto estetico gradevole ed armonioso, ricordatevi sempre di mescolare bulbi di specie diverse, di forme e colori varie ed ancor meglio se con fioriture sfalsate tra loro.

Per farlo con tranquillità, io creo sempre una lista scritta di ciò che desidero piantare ed ottengo così facilmente un giardino costantemente fiorito.

PREPARA IL TERRENO PER LA COLTIVAZIONE DEI BULBI

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!