Lifestyle

Il miei progetti su Patreon

Photo credits Carmela Kia Giambrone

Se hai compreso che cos’è Patreon, dopo aver letto la prima parte dell’articolo, ora sei pronto per scoprire il progetto che ho deciso di portare su Patreon. Uno dei tanti progetti chiusi nel mio cassetto e che mi sta davvero molto a cuore, oltre alla possibilità concreta di supportare le spese per mantenere attivo Equo, eco e vegan (che, dal 2007 a oggi, è sempre stato attivo, grazie ai miei fondi personali, non ho infatti confidato in alcun banner, nè sponsorizzazioni in modo da mantenere completa libertà).

Il progetto del blog che ho deciso di portare su Patreon

Il Progetto? eccolo! Un magazine registrato, ossia in grado di tutelare chi scriverà e chi metterà il suo impegno e le sue competenze in esso. Per renderlo reale, l’obiettivo fissato, il goal di Patreon, verrà utilizzato per le spese vive del sito (dagli spostamenti, alle attrezzature, ai pagamenti di spese di gestione del sito, licenze software e le spese professionali legate al mantenimento del servizio in sè) e per il progetto magazine, come fondo per l’acquisto dello spazio e della messa in opera, pratica e burocratica, oltre che, con quello che ne resterà, il primo fondo per remunerare i collaboratori. Il lavoro, in quanto tale, a mio avviso infatti va sempre remunerato, altrimenti si tratta di volontariato o opere pro-bono.

Come diventare patron su Patreon

Ecco perchè, se desiderai di diventare un patron, ovvero supportare i progetti di Equo eco e vegan su Patreon (ed il blog stesso in questa evoluzione), a seconda del tipo di donazione, sarai ricompensato in diversi modi ovvero con:

  • la possibilità di accedere a tutti gli articoli anche quelli esclusivi;
  • una newsletter PRO dedicata con news e informazioni in anteprima;
  • il 10% di sconto su un corso a tua scelta tra la lista di workshop di slow living e sostenibilità attivi per il 2020/2021 in formula webinar;
  • e naturalmente la mia più sincera e profonda gratitudine!

Photo credits Carmela Kia Giambrone

Naturalmente il progetto possiede un’anima verde ed il desiderio di diffondere sostenibilità a più persone possibili, dal basso e senza grosse pretese, forte del fatto che ogni azione, ogni piccolo cambiamento, possa aiutare a rendere le nostre impronte ecologiche un po’ meno profonde e le nostre vite molto più consapevoli, divenendo al contempo esempio per chi ci circonda.

Cosa cambierà per chi segue il blog?

Sicuramente a questo punto vi starete chiedendo: ma quindi, cosa cambierà qui sul blog? per rispondervi e legandomi a quanto detto fino ad ora, ciò che cambierà è che da oggi, molti articoli già pubblicati verranno trasferiti per intero su Patreon, potranno essere letti quindi solo da chi deciderà siano sufficientemente interessanti, tanto da poter ottenere un piccolo supporto.

Sia chiaro, la libertà che il blog ha sempre dimostrato, negando l’inserimento di banner pubblicitari, che negli anni sono stati più volte proposti, resta, ma per poter raggiungere un obiettivo più alto, oggi è necessario che chi ritiene il lavoro fatto in questi anni utile, chi lo ritiene valido, chi si fida di quanto è stato raccontato da queste pagine web, chi ne ha tratto ispirazione, chi apprezza e ritiene sia stato portato avanti con convinzione, amore e passione, anche grazie alle presentazioni ed agli workshop, si chieda se oggi può decidere di farlo ancora una volta, supportando i progetti di Equo, eco e vegan su Patreon.

Questa decisione è stata presa dopo profonda riflessione circa l’importanza dell’impegno e della fatica che si celano dietro la costruzione di contenuti originali, del tempo dedicato ad un progetto come un blog che è attivo da 12 anni e che, a dispetto di ciò che nella vita capita, ha sempre rappresentato un punto focale del mio impegno nei confronti del Pianeta e della sostenibilità, alla portata di tutti.

Become a Patron!

Arrivederci,

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

4 commenti

  1. Gracia Marie dice:

    Ti supporterò di sicuro! bel blog ti seguo da tanto

    1. Ciao Gracia Marie, grazie di cuore 🙂 a presto, Kia

  2. Chiaretta dice:

    Ciao Kia, ti seguo da molto e apprezzo il tuo lavoro. Mi sei stata d’ispirazione tante volte quindi certamente ti sosterrò! grazie per crederci dopo tutti questi anni, sei preziosa!

    1. Ciao Chiaretta, grazie per il tuo supporto, lo apprezzo molto e tu sei il motivo dell’attività di tutti questi anni. Grazie di cuore per la tua fiducia, continua a segiurci 🙂 a presto, Kia

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!