Cucina vegan

Alimentazione sana? niente scatolette, sì al fai da te

photo credits Carmela Kia Giambrone

Questo post nasce dall’esigenza di sfatare il mito che per aver qualcosa di pronto all’abbisogno bisogna per forza ricorrere al pronto-in-scatola che generalmente oltre a trovarsi in barattoli di latta per mesi o anche anni, contenere grandi quantità di sale, solfiti o altre schifezze o ancora, se lo si trova in barattoli di vetro il costo esagerato non ne giustifica in alcun modo l’acquisto.

Ogni quanto preparare i legumi fatti in casa?

photo credits Carmela Kia Giambrone

Applicando questo metodo, un paio di volte al mese, ci possiamo assicurare legumi sempre pronti e nessun bisogno di acquistare scatolette. Immaginate che bello, rientrare a casa dopo il lavoro ed affamati, poter preparare una zuppa di lenticchie, un hummus di ceci o un’insalata di fagioli in meno di 5 minuti!

Per avere quindi pronti, all’occorrenza, legumi di buona qualità, sani e ad un costo davvero basso non bisogna far altro che organizzarsi: bastano un paio d’ore per prepararsi in casa la quantità di legumi pronti di cui possiamo aver bisogno durante mesi e mesi, infatti il metodo di conservazione che useremo, ci permetterà di conservarli anche per un anno intero.

La ricetta passo a passo per preparare i propri legumi in scatola

…continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!