Ecosostenibilità

Rachel Carson “Brevi lezioni di meraviglia” dal 10 settembre per Aboca

photo credits Carmela Kia Giambrone

Dal 10 settembre, sarà disponibile nella collana di Aboca Edizioni International Lectures on Nature and Human Ecology un prezioso inedito in Italia, “Brevi lezioni di meraviglia. Elogio della natura per genitori e figli.”

Il piccolo testo, pubblicato a metà degli anni ’50 sulla rivista “Woman’s Home Companion”, porta la firma della madre del movimento ambientalista Rachel Carson, che con il suo “Primavera silenziosa”, focalizzò l’opinione pubblica, sull’impatto della chimica sulla salute e sulle ripercussioni a lungo termine di scelte fatte dai governi.

Prima di “Primavera silenziosa” però la Carson, scrisse questo piccolo saggio che rimase, purtroppo, incompiuto. Nel testo, racconta con estrema naturalezza ed in maniera molto empatica, le escursioni, le passeggiate, le avventure nelle foreste e nei campi, osservando la natura, gli animali, le piante, il mare, esperienze fatte durante l’estate con il nipotino Roger di tre anni appena.

La biologa, riesce a trasmettere la meraviglia tipica dei bambini e permette al lettore, di risvegliare il bambino che possiede nascosto nel profondo.

photo credits Carmela Kia Giambrone

Ad esempio suggerisce di usare …

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!