Slowliving

Spazi verdi, salute e multifunzionalità: la casa post Coronavirus

photo credits tomáš-malík • pexels.com

Tutti noi, durante questo duro periodo di stravolgimento della nostra quotidianità a causa del Coronavirus, ci siamo certamente chiesti quali cambiamenti sul lungo periodo, avrebbe portato nelle nostre vite questo virus.

Le nostre abitudini, riusciranno mai a tornare quelle di una volta? probabilmente no, soprattutto perchè ci siamo resi conto di quanto le nostre case siano importanti. Ecco perchè, in tutto il mondo, si sta facendo sempre più largo la consapevolezza, tanto nel mercato immobiliare quanto tra le persone comuni, che è necessario compiere una nuova riflessione sugli spazi abitativi, a cui purtroppo eravamo, fino a poco tempo fa, abituati a dare poco rilievo.

photo credits Carmela Kia Giambrone

La casa può diventare quindi uno spazio più salubre, più bello, più ricco di confort? Che siate di fronte ad una ristrutturazione per la vostra nuova casa, in fase di ricerca della casa perfetta o che viviate invece nella vostra casa definitiva, ricordate che tutto si può cambiare. Scoprite quindi come sarà la casa dei sogni post-lockdown!

La casa post-Coronavirus: com’è quella dei tuoi sogni?

Gli architetti di tutto il mondo si sono fatti questa domanda: com’è la casa dei sogni delle persone post-lock down? si sono chiesti, quali infatti siano state le esigenze di tutti noi, durante il lock down e da lì, hanno cercato di trasferire idee su carta.

La multifunzionanilità è sinonimo di casa perfetta

photo credits flyhighyoga.com

Essere in grado di rendere multifunzionale uno spazio in casa, pare essere un must post-Covid. Pensiamo ad una casa attrezzata per fare sport indoor, dallo yoga in casa alla palestra, questo di fatto è muoversi verso la multifunzionalità, ma non solo.

Lo smart-working, ha spinto chi lavora da casa, a ricercare un luogo adatto allo svolgimento dell’attività professionale, ecco allora la nascita dell’esigenza di spazi dedicati al lavoro.

photo credits Carmela Kia Giambrone

Lockdown e food: un legame strettissimo risolto in cucina

Ma non solo: durante il lockdown si sono riscoperti i piaceri del cucinare i propri pasti e quelli di tutta la famiglia, ecco allora la concreta esigenza di aumentare lo spazio per la dispensa, ed allora via libera ad ampie cucine, luminose e dotate di angoli dispensa importanti.

Spazio verde: la quintessenza della casa post coronavirus

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!