Tutorial ecocosmesi

Review Neve Cosmetics Mineral Make-Up


Ecco la mia review, come vi avevo promesso qualche giorno fa, riguardo il trucco minerale (Neve Cosmetics) che avevo ordinato e che ricapitolando velocemente (leggete il mineral make up tutorial ) attendevo:

  • il nettare per labbra
  • la nebbia fissante
  • il set di 7 pennelli
Ho creato uno splendido gloss rosa perlescente utilizzando il nettare + l’ombretto zucchero filato (che avevo già), davvero meraviglioso. Se siete nuove e dovete fare acquisti vi consiglio dei colori passepartout, ossia utilizzabili non solo nella modalità per cui sono stati creati (ombretto come ombretto, blush come blush, etc…) ma anche come gloss, rossetto, eye-liner, come ad esempio:
  • il blush HEIDI
  • l’ombretto AUDREY
  • l’ombretto CREMINO
  • l’ombretto FONDENTE
  • l’ombretto ZUCCHERO FILATO

Io in uno dei miei primi acquisti ho scelto proprio questi ed effettivamente posso confermare che sono davvero molto verstili.
Quindi, i pennelli che ho acquistato sono davvero ottimi, li ho trovati nella loro bustina in stoffa con una tasca, molto utile in borsa per portarsi dietro il necessario, sono morbidissimi, cruelty-free, resistentissimi e con un’ottima impugnatura, assolutamente elemento da non sottovalutare.

Ho capito che il primo passo per un ottimo make-up sono proprio l’acuisto di buoni pennelli.

Inoltre, due prodotti che sono stati una scoperta: la nebbia fissante e il nettare labbra.

La nebbia fissante è davvero un buonissimo fissante trucco.

Fino ad ora l’ho aplicata la mattina alle 6.30 ed alle 22.00 il mio make-up era quasi del tutto invariato, la mia pelle è grassa quindi un pochino tende a diventare lucida e con l’ausilio della nebbia e della cipria Hollywood vi assicuro che l’effetto sul mio viso è notevolmente migliorato: l’effetto lucido si inizia ad intravedere all’alba delle 19, non male, no?

Poi, secondo prodotto “scoperta” è stato il nettare per labbra: amante dell’autoproduzione quale io sono, non potevo che amarla utilizzandola per realizzare fantastici gloss.

Trovo poi che il mineral mak-up Neve abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, al contrario del make-up Alienor che credo sia troppo caro in base alle “prestazioni”. E voi, vi siete già consacrate al Mineral?

Quasi dimenticavo…forse cercavo di rimuovere…mi sono arrivati anche i tanto agognati smalti Priti: sono delusa ma solo dagli smalti non dal solvente. Il sito Priti infatti parlava di smalti e solvente al profumo di banana, componenti contenuti nella frutta.
Per il solvente in effetti è vero (l’Inci del LEVASMALTO ALLA SOIA è:

  • COCONUT DEA
  • NATURALSOY BEAN ESTERS
  • BIODEGRADABLE DIBASIC ESTERS
  • ANTIOXIDENT
  • LEMONGRASS ESSENTIAL OILS )

ma per gli smalti proprio no, hanno un fortissimo odore di acetone anche se vengono definiti atossici, invece somigliano esattamente a tutti gli smalti. Sì, è vero, non hanno tutti i pallini rossi nel loro Inci ma io sono delusa lo stesso. Io, almeno per ora, chiudo qui la mia esperienza smalti atossici.
Lascio ai posteri l’ardua sentenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “Review Neve Cosmetics Mineral Make-Up

  1. non ho mai provato il trucco mineral, ma dopo la tua recensione e sapendo quanto ci stai attenta, sicuramente li ordino.

    prima finisco quelli che ho in casa, che è vero che non sono eco,ma preferisco comunque non buttare i soldi dalla finestra e non sprecare cose che ho già ma terminarle.

    grazie mille sei preziosa :))
    B.

  2. Bella la recensione, mi hai fatto davvero venir voglia di provare Nebbia Fissante!
    Mi spiace per gli smalti:(

    Su saicosatispalmi sono stati aggiunti nuovi trucchi, non mineral, ma ecobio e costano pochissimo O_O Non ho ben capito però se ce ne sono anche vegan

  3. @.B.^__^ quanto sei carina!provali provali e poi dimmi!un bacione

    @Redshed sì alcuni sì son vegan…ma per ora resto fedele a neve!^__^…nebbia provala e dimmi!!!

    @makekia ^__^ in realtà credo sia la prima o seconda che faccio, ma…passerò presto!^__^

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!