Borse ed occhiaie? dì loro addio in modo naturale!

Aloe_Vera
Photo credit: reddict.com

Mi è stato chiesto (sì Giulia parlo proprio di te!) dopo aver visto il mio gel contro le “vene con manie di protagonismo” un valido rimedio per far fronte alle occhiaie e borse sotto gli occhi.

Bene quindi un vademecum contro le borse e le occhiaie è d’obbligo:

1.dormi almeno 8 ore

2a. mangia sano (sano non vuol dire vegan vuol dire sano: se sei vegan e ti rimpinzi di formaggio vegan o wurstel o seitan a gogo…bè cruelty free lo è di certo ma sano…bè non so! dai spazio a frutta e verdura fresca, semi oleosi e cibi integrali, la semplicità deve regnare sovrana!!!)

2b.se eviti i carboidrati come pasta e pane la sera vedrai che la mattina i tuoi occhi saranno decisamente meno gonfi ed ovvimanete riduci il sale!!!

3.bevi tanta tanta tanta (tanta!) acqua

4.struccati sempre la sera e usa il metodo olio-sapone: passa sul viso con le dita dell’olio vegetale (i migliori sono jojoba e sesamo ma anche un semplice olio extravergine d’oliva va

benissimo!) quindi con un panno in microfibra (quello per i vetri è perfetto!) togli tutto (e vedrai come strucca da Dio!) quindi con un detergente intimo (sì sì hai capito bene! io uso quello eco della coop) lavati il viso. Infine un velo di crema/burro di karitè/olio vegetale+vit.E è il tocco finale prima di andare a letto!

5.il gel migliore per gli occhi è…. l’aloe! come al solito la natura ci dà sempre tutto quello ci cui abbiamo bisogno 😉 non realizzarlo con l’aloe in polvere la cosa migliore è avere la pianta in casa: basta un piccolissimo pezzettino di foglia tagliato al momento, togli la parte esterna e l’interno non è altro che il gel che ti serve (in frigo in un barattolo ben chiuso dura 3-4 giorni)! ovvimente puoi anche usarlo su tutto il viso non solo sul contorno occhi ed anche la mattina dopo che ti sei lavata il viso!

6.quando la situazione è critica allora prendi una patata cruda, tagliane due fette belle spesse e piazziala sugli occhi per almeno 15 minuti: disinfiamma, sgonfia ed attenua il grigiore.

7.infine ovviamente… il make può aiutare (non risolve ma maschera): non usare il correttore beige, usa quello color pesca, io uso quello della neve (anche se in effetti ora me lo sono fatta da me ed è perfetto…tutorial a breve promesso!) permette di coprire i segnacci sotto gli occhi poi però non dimenticare di passare un velo di fondotinta o cipria mineral del tuo colore ed il gioco è fatto!

altri suggerimenti? scriveteli nei commenti e condivideteli!

Colgo l’occasione per ricordare l’appuntmaneto con il laboratorio (teorico e pratico!) “Bye bye petrolatum”: ricette e suggerimenti per trasformare la tua solita cosmesi in una cosmesi naturale, cruelty-free e 100%handmade!

Dove? @CasaKia per domenica 8 marzo, è possibile iscriversi entro il 22 febbraio tramite e-mail

A presto!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un tuo commento