La cucina macrobiotica: 8 ricette semplici e buone

photo credit Carmela Kia Giambrone

Se dovessimo descrivere con una sola parola lo stile alimentare della cucina macrobiotica questa sarebbe certamente “equilibrio”. Per raggiungerlo essa si fonda su degli alimenti, delle cotture e delle combinazioni di essi, ma non solo. Anche l’energia contenuta negli alimenti è molto importante in virtù dell’equilibrio a cui auspichiamo: l’energia yin e quella yang devono sempre essere correttamente bilanciate per regalare benefici totali al nostro corpo e alla nostra salute, tanto fisica quanto energetica, senza mai dimenticare l’esaltazione del gusto naturale dei cibi preparati.

Ma ancora, altro elemento fondamentale nella cucina macrobiotica è la composizione del piatto: esso infatti deve possedere sempre un arcobaleno di varietà composto da verdura cotta, cruda, legumi, cereali, in un unico pasto che vanno a costituire i colori perfetti per la salute.

8 ricette macrobiotiche semplici e vegan

…continua a leggere e scarica l’articolo in pdf

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un tuo commento