Sostenibilità

Usato? on line, sostenibile e di qualità con Vintag

Usato: qualcosa che nell’immaginario comune, richiamava i ragazzi di Camden Market, Portobello Road o gli hippy d’oltreoceano o ancora, i bohemien parigini. Oggi, è divenuto sempre di più qualcos’altro. È ormai sotto gli occhi di tutti, infatti, la vera importanza di uno stile di vita ecologico. Il tema, ha toccato al principio pochi che, con grande costanza e perseveranza, sono riusciti a farlo divenire d’interesse di un numero sempre maggiore di persone. In questo enorme ventaglio di opzioni, come sempre, chi si avvicina non può abbandonarsi ai desideri senza chiedersi: come fare a scegliere consapevolmente? il primo consigio è certamente quello di usare cura ed attenzione nella scelta di a chi dar fiducia. Ho deciso così di parlarvi di un’App che, come sempre, in prima persona ho sperimentato da entrambi i lati. Scopritela con me!

Sostenibilità

Geco: la prima fiera virtuale free dedicata alla sostenibilità

La prima fiera virtuale italiana free dedicata a energia, turismo e mobilità sostenibile, che dal 28 al 30 gennaio 2021, metterà a confronto realtà diverse all’interno del grande tema della sostenibilità, il quale, trasversalmente, tocca tutti, imprese, istituzioni, privati, atti a cogliere un nuovo modello di sviluppo, quello sostenibile. Scopri come partecipare!

Lifestyle

Orti botanici d’Italia: Pavia ed il platano di Scopoli

Vi siete mai chiesti, quale sia il luogo che in Italia è capace di racchiudere arte, storia, scienza e natura? io si e la risposta è arrivata dai numerosi e splendidi orti botanici che costellano da nord a sud, ciascuno con le proprie particolarità, la nostra penisola. Ho così deciso di iniziare un vero e proprio tour, alla scoperta di questo meraviglioso tesoro troppo spesso dimenticato. Venite con me in questo viaggio alla scoperta della storia naturale degli Orti botanici da Pavia a Padova, passando per Bergamo, Milano e Palermo, un modo nuovo per innamorarci del nostro territorio ma sempre a portata di week-end.