Slowliving

Come togliere le etichette dai barattoli di vetro e riciclarli

photo credits pexels.com

Chi di noi ama il riciclo e sperimenta la vita senza plastica, si ritrova ad osservare gli oggetti comuni, come fossero beni preziosi: gli altri li vedono come rifuiti, noi come innumerevoli fonti di utilità. I “rifiuti” non rifiuti più amati da chi pratica la filosofia zero waste e che combatte gli sprechi alimentari (ma non solo!), scegliendo lo sfuso quando possibile, sono certamente i vasetti di vetro: meravigliosi per realizzare una dispensa a prova di contaminazione ed insetti, perfetti per la vasocottura e perchè no utili strumenti per le creme di bellezza fatte in casa o le tinture madri.

Ma: come rimuovere efficacemente le etichette di cui sono sempre rivestiti? Esistono 2 metodi fondamentali che dipendono dalla natura del collante utilizzato. Scopriamo insieme come togliere le etichette dai vasetti di vetro e riciclarli perfettamente per mille e più usi.

Come togliere le etichette da vasetti di vetro e riutilizzarli

Vasetti di vetro • photo credit Carmela Kia Giambrone

Non tutti i vasetti sono uguali e non tutte le etichette si leveranno facilmente. Ecco 2 metodi, infallibili, per poter togliere qualunque etichetta dai nostri amati vasetti di vetro così da poterli riutilizzare per qualunque cosa desideriamo.

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!